Termini e condizioni

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web puzzle-mania.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:

Nome della ditta: Intranet s.r.o.
Strada: Čapajevova 8
Città: Košice 04011
ID della ditta: 46489827
IVA UE: SK2820015418

Conclusione del contratto

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La conferma d’ordine da parte di Intranet s.r.o. trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Intranet s.r.o. conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente, salvo eccezioni specificate ai punti seguenti.

Nel caso in cui un prodotto per errore non fosse disponibile per una rapida spedizione (perchè esaurito, fuori produzione, o in riassortimento), Intranet s.r.o. segnalerà i tempi di fornitura previsti e il Cliente avrà facoltà di annullare l'ordine e di ottenere un rimborso completo oppure di segnalare dei prodotti sostitutivi.

Il prodotto è in Preordine, viene venduto prima del lancio, dunque non è immediatamente disponibile, ma in arrivo. Intranet s.r.o. specificherà all'interno della descrizione la data indicata dal produttore, eventuali ritardi distributivi potrebbero allungare i tempi di consegna. Nel caso si verifichino Intranet s.r.o. informerà il cliente che potrà annullare l'ordine o modificarlo.

Intranet s.r.o. ha commesso un errore nella specifica del prezzo rendendolo disponibile ad uno inferiore al costo reale del prodotto (IVA inclusa).

Modalità di pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto, Intranet s.r.o. si riserva la facoltà di annullare un ordine ricevuto nel caso in cui il cliente non fornisca contatti completi (es. assenza numero civico senza indicazione SNC, telefono mancante o non raggiungibile) o non rispetti i termini di ritiro concordati.

Il Cliente potrà scegliere fra queste modalità di pagamento: carta di credito, mediante Paypal o in negozio nel caso si sia scelto il ritiro dei prodotti acquistati in negozio.

Per il pagamento con carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da GestPay di Banca Sella, leader in Italia per i pagamenti con carta online. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e ad Intranet s.r.o. una mail di autorizzazione alla consegna.

Per il pagamento con PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal, una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e ad Intranet s.r.o. una mail di autorizzazione alla consegna.

Per il pagamento in negozio nei punti vendita di Torino (Piazza Pasini 5/7) o di Chieri (TO) (Via Carlo Alberto, 1) è necessario eseguire le istruzioni per il ritiro, sarà possibile pagare in contanti, bancomat/postamat, o con carta di credito VISA/MASTERCARD presentando stampa della mail di conferma d'ordine.

Spese di Spedizione e Tempi di Consegna in Italia

La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.

Per la merce disponibile Intranet s.r.o. effettuerà la consegna al Corriere entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.

Neve, calamità, mancato passaggio del Corriere o periodi di acquisto di massa a ridosso delle festività possono introdurre ritardi nella consegna.

Sabato, Festivi e alcune date speciali come il 24 dicembre non vengono considerati al fine del calcolo dei tempi di consegna.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 24-48 ore dalla consegna al Corriere (festivi e prefestivi esclusi). Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, estreme periferie, i tempi di consegna saranno indicativamente di 3 giorni lavorativi.

Per località molto difficilmente raggiungibili dal corriere come ad esempio Isole Minori, Campione d'Italia, Livigno e Laguna di Venezia il servizio clienti si riserva di richiedere il pagamento di un'integrazione a copertura dei costi, come specificato nell'apposita pagina.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate pacchi manomessi. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere in forma scritta dettagliando il motivo della riserva (collo danneggiato, collo bagnato...); in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e accettato in ottimo stato.

Garanzie e Prodotti Difettosi

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Al momento dell'ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.

In caso di presenza di difetti (ad esempio nel caso di pezzi mancanti), il cliente è invitato a segnalare l'anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica puzzle-mania@puzzle-mania.it

Verrà fornita la più rapida ed efficiente procedura di risoluzione del problema.

Nel caso in cui si concordi la spedizione di un prodotto sostitutivo Intranet s.r.o. provvederà unicamente dopo il ricevimento del Prodotto difettoso così come previsto nelle Condizioni di Reso.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Intranet s.r.o. puzzle-mania@puzzle-mania.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Privacy e Trattamento dei Dati

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Intranet s.r.o. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03

Titolare del trattamento dati è l'Ing. Debernardi Dario, titolare di Intranet s.r.o..

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'apposita pagina

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari imputabili alla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente indicato una modalità diversa; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il consumatore è tenuto a rispedire i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se la spedizione dei beni avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.